top of page

Termini e Condizioni

Banieri termini e condizioni

Termini e Condizioni Generali di Vendita – Banieri® (Gruppo Winclo S.r.l.)

Il sito www.banieri.com è di proprietà di Winclo S.r.l., titolare del marchio registrato Banieri®, con sede legale in Via San Gregorio, 55 – 20124 Milano (MI), P.IVA e C.F. 14006570965, di seguito denominato anche solo Banieri®.


Email:

Le presenti Condizioni disciplinano tutti gli ordini effettuati sul sito www.banieri.com (il “Sito”). Effettuando un ordine, l’utente (di seguito “Cliente”) accetta integralmente le presenti Condizioni.

 

1. Prodotti e Servizi

1.1 Banieri produce e vende bandiere nazionali e personalizzate, accessori per bandiere, pennoni, fly banner (goccia, pinna, rettangolare), bandiere navali, di città, regioni, stati e altre tipologie a catalogo, nonché gazebo personalizzati.

1.2 Tutti i prodotti sono realizzati su ordinazione, anche le bandiere “nazionali”, per garantire qualità dei materiali e della produzione. Non esistono prodotti “pronti”.

2. Ordine e Conclusione del Contratto

2.1 Gli ordini si intendono come proposte del Cliente; il contratto si conclude con l’accettazione dell’ordine da parte di Banieri tramite email di conferma.

2.2 Banieri si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine per motivi legati a disponibilità dei materiali, dati incompleti o violazioni delle presenti Condizioni.

2.3 I prezzi sono indicati in Euro con IVA esclusa; le spese di spedizione sono fisse a €9,90 per ogni ordine, indipendentemente dal numero di prodotti.

2.4 La spedizione e consegna dei prodotti avviene entro 10 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.

3. Pagamenti

3.1 Sono accettati i pagamenti tramite carte, bonifico bancario, PayPal o altri metodi indicati sul Sito.

3.2 La produzione inizia solo dopo la conferma del pagamento. Per bonifici, i tempi di consegna si considerano sospesi fino all’accredito.

3.3 La fatturazione avviene in fase di spedizione e le fatture sono disponibili nell’area riservata del Cliente.

4. Diritto di recesso

4.1 Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente consumatore ha diritto di recedere entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, eccetto per i prodotti personalizzati o realizzati su misura (art. 59 lett. c Codice del Consumo), che non sono soggetti a recesso.

4.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare comunicazione scritta a: amministrazione@banieri.com o tramite i form presenti sul Sito, entro i termini previsti.

4.3 I prodotti restituiti devono essere integri e imballati correttamente; le spese di restituzione sono a carico del Cliente.

5. Contenuti forniti dal Cliente e responsabilità

5.1 Il Cliente è unico responsabile dei contenuti forniti per la stampa dei prodotti personalizzati: immagini, testi, loghi o grafica.

5.2 È vietato inviare materiali che violino diritti di terzi, siano offensivi, diffamatori, violenti o contrari all’ordine pubblico.

5.3 Banieri stampa esclusivamente i contenuti forniti dal Cliente e non verifica legalità o copyright. Il Cliente manleva Banieri da qualsiasi responsabilità civile, penale o amministrativa derivante dai contenuti forniti.

5.4 Il Cliente può richiedere il servizio opzionale di creazione file, che prevede:

  • progettazione grafica personalizzata;

  • fino a tre revisioni entro 30 giorni dalla richiesta;

  • consegna del file pronto per la stampa.

Il servizio è un’obbligazione di mezzi e non di risultato: Banieri non garantisce originalità assoluta o esclusività del risultato, ma massima cura professionale secondo le indicazioni fornite dal Cliente.

6. Variazioni cromatiche e stampa sublimatica

 

6.1 I prodotti personalizzati sono stampati in CMYK con tecnica a sublimazione.

6.2 Il Cliente riconosce che i colori del prodotto finale possono differire da quelli visualizzati su schermo, a causa della conversione RGB-CMYK, caratteristiche del materiale, impostazioni del monitor e perdita naturale di saturazione (~10%).

6.3 Tali differenze non costituiscono difetto di conformità o motivo di reclamo.

7. Responsabilità sui prodotti

 

7.1 Banieri non è responsabile per danni indiretti o derivanti da uso improprio dei prodotti.

7.2 In caso di prodotti difettosi o non conformi, Banieri si impegna esclusivamente a ristampare o sostituire il prodotto difettoso.

8. Promozioni, codici sconto e account cliente

 

8.1 Eventuali promozioni o codici sconto sono soggetti a termini specifici indicati sul Sito.

8.2 La gestione dell’account cliente è responsabilità dell’utente; credenziali riservate e non trasferibili.

9. Legge applicabile e foro competente

 

9.1 Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.

9.2 Per qualsiasi controversia, il foro competente è il Tribunale di Milano esclusivamente per qualsiasi controversia derivante da contratti tra Winclo S.r.l. e utenti non consumatori, anche per i consumatori, fatta salva per quest'ultimo la normativa inderogabile del Codice del Consumo.

10. Contatti

bottom of page